BREVE STORIA

La Scuola del Tennis Club Umberto, nata nel 1975, è una delle più prestigiose della Sicilia.
La Scuola ha un duplice obiettivo: l’insegnamento del tennis sia in forma ludico-sportiva, che agonistica (avendo formato nel corso degli anni atleti di livello regionale, nazionale ed internazionale).

I CORSI

La Scuola organizza corsi di gruppo per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni, suddivisi sia per età che per livello di gioco:
• Baby Tennis (4-5 anni in sedute bisettimanali);
• Mini Tennis, Principianti e Perfezionamento (in sedute bisettimanali);
• Agonistica (in sedute trisettimanali);
• Centro Agonistico (tutti i giorni).

REGOLAMENTO

La Scuola inizia i primi di settembre e termina il 10 giugno mentre l’Agonistica si conclude a fine luglio.
Al momento dell’iscrizione è richiesto il certificato medico di sana e robusta costituzione (non agonistico).
Dal 15 giugno al 31 luglio si svolge il Grest Estivo dalle ore 8:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.

RICONOSCIMENTO FIT E STAFF

La Scuola Tennis del Tennis Club Umberto è riconosciuta dalla F.I.T. come “SUPER SCHOOL” e aderisce al sistema didattico nazionale della Federazione Italiana Tennis.

DIREZIONE TECNICA: M° Michele Fonsmorti

STAFF TECNICO

– Maestri: Michele Fonsmorti, Gaetano Fonsmorti, Fabrizio Fazzi, Riccardo Laudani, Samantha Vitale, Andrea Tuzzi, Laura Tuzzi, Umberto Restuccia, Massimo Falsaperla.

– Preparatori Atletici Salvatore Distefano, Grazia Maletto.